Il portale per denunciare l’abbandono degli animali

abbandono animali, cani abbandonati, incidenti strade cani, portale denuncia, portale abbandono animali,Andare in vacanza e abbandonare il proprio animale è il gesto più indegno che può compiere l’uomo! Pure ogni anno i casi simili si verificano in maniera sconcertante. In vista dell’estate quindi si sta predisponendo la realizzazione di un portale dove si potrà denunciare i casi di abbandono.

Il portale è Vacanze A 4 Zampe, non ancora attivo ma dovrebbe essere operativo a breve, visto è stato presentato proprio oggi a Palazzo Chigi.
L’obiettivo di questo portale è di dare supporto a chi ha degli animali domestici e quindi aiutarlo nella loro gestione durante una vacanza; ci saranno informazioni utili a chi cerca una vacanza e misura di ‘fido’ o ‘micio’, oppure consigli ai padroni su strutture nelle quali poterli lasciare in loro assenza.
Lo scopo primario è dunque quello della sensibilizzazione verso una piaga ignominiosa e in continuo aumento.
Ricordate sempre che un animale cresciuto in un ambito domestico, incontra difficoltà enormi nel ritrovarsi solo in mezzo ad una strada, alla stregua di un cane randagio.

Il portale per denunciare l’abbandono degli animaliultima modifica: 2012-05-11T23:31:42+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento